A cosa servono i pensili lavanderia?
I pensili lavanderia sono un accessorio imprescindibile in una laundry moderna. Attrezzare lo spazio di tutto punto, facendo in modo che sia pratico e funzionale, è un diktat necessario quando si tratta di allestire la propria lavanderia domestica. Avere una laundry a disposizione è già di per sé un vero lusso, per cui tanto vale fare di tutto per trarre il massimo da un ambiente destinato a semplificare le faccende domestiche. Acquistare un mobiletto pensile lavanderia, ad esempio, è un ottimo modo per accertarsi che questa stanza di servizio sia non solo funzionale, ma anche ben curata dal punto di vista prettamente estetico. Nei pensili bagno puoi inserire di tutto, dai saponi alle spugne, detersivi e prodotti per l'igiene personale.
I requisiti del pensile lavanderia perfetto
Il pensile per lavanderia ha una funzione ben precisa: serve a contenere tutti i prodotti e gli oggetti di cui si potrebbe aver bisogno nel momento che ci dobbiamo occupare del bucato, ma è utile anche per fare, di una fredda laundry, un ambiente accogliente ed ordinato. Quindi non solo utile ma anche bello! In commercio esistono tantissime varianti, ciascuna delle quali è destinata ad esigenze e richieste specifiche. Esistono, per cominciare, delle graziosissime
colonne pensili, pensate per chi ama i mobili moderni da fissare al muro, in sospensione, e non gradisce quelli che, più semplicemente, si posano sul pavimento. I pensili a colonna non si sviluppano orizzontalmente ma, più semplicemente, verticalmente; si possono inserire accanto al lavabo o montarli a coppia con altre colonnine o con
vani a giorno. Infine ci sono i classici pensili, con le ante normali o pensili con anta a ribalta. Quest'ultimi hanno un design più moderno, non particolarmente capienti ma molto funzionali. Alcune delle proposte in commercio sono peraltro provviste di un praticissimo stendino interno, che potrebbe fare sempre comodo quando, nei giorni di pioggia torrenziale, non si ha la possibilità di lasciare che i panni si asciughino all'aria aperta.
Colonna pensile lavanderia sospesa o a pavimento?
Come già detto la
Arbi arredobagno presenta modelli di pensili a colonna che vanno montati sospesi, ottimi per la lavanderia ma perfetti per qualsiasi ambiente della casa, per il loro design elegante e moderno. Ma se si vuole arredare la propria lavanderia con delle colonne a terra, ce ne sono di vari tipi e dimensioni diverse. Per una laundry completa sono da prendere in considerazione anche i mobili la cui struttura prevede uno spazio apposito per la collocazione di lavatrice e asciugatrice, due elettrodomestici che, per quanto utili, non è sempre piacevole lasciare a vista. Anche in questo caso, così come per tutti i pensili lavanderia sinora citati, è possibile scegliere colori e finiture e fare in modo, di conseguenza, che questi mobili, per l'angolo lavanderia, si adattino perfettamente all'ambiente e allo stile circostanti.