Ogni cucina che si rispetti è dotata di mobili, elettrodomestici e inevitabilmente i lavelli da cucina. La gamma è vastissima ma non tutti i lavandini cucina vanno bene per tutti i tipi di arredamento. Bisogna fare una scelta adeguata basandosi su alcuni fattori molto rilevanti come lo stile della cucina, lo spazio a disposizione, i materiali e naturalmente sui propri gusti personali.
Innova Passione Casa ha dedicata una grande sezione del suo sito proprio ai lavelli cucina per permettere ai suoi clienti di scegliere quello che fa per loro in base alle loro esigenze. Quello che è garantito è l'alto livello di questi lavandini e la qualità dei materiali oltre alla professionalità del personale. Per chi non desidera i lavelli acciaio inox, lavelli da cucina in resina o i lavelli cucina fragranite allora può avventurarsi nel sito di Innovapassionecasa dove ci sono tanti modelli di lavabi incasso in ceramica bianco o, su richiesta, colorati. Acquai bianchi economici e lavelli per cucina di vari prezzi, tutti con un ottimo rapporto qualità prezzo. Lavabo cucina ceramica di misure diverse per accontentare ogni richiesta del cliente.
Lavelli da cucina in ceramica
I lavelli cucina in ceramica si distinguono principalmente in lavelli a una o più vasche. Oltre che dalla comodità, la scelta è spesso dettata dallo spazio a disposizione o, nel caso di sostituzione, dal lavello istallato precedentemente. Il più comodo è senza alcun dubbio il lavello a due bacini ovvero uno per lavare e uno per sciacquare. Innova Passione Casa propone, ad esempio, la sua versione di lavello a doppia vasca, il modello Lusitano. Si tratta di un lavello cucina con sgocciolatoio in ceramica bianca le cui dimensioni di 120x50x22 sono ideali per una cucina spaziosa per famiglie. Il gocciolatoio permette di adagiare le stoviglie nell'attesa di essere asciugate e riposte e quindi facilita le operazioni di lavaggio. Ottimo anche per lavare frutta e verdura e molti lo scelgono anche per lavare piccoli capi a mano. C'è poi la versione a un solo bacino con gocciolatoio sempre in ceramica bianca per cucine più piccole. Infine ci sono modelli con una vasca e mezza, per chi ha poco sapzio ma non vuole rinunciare al doppio acquaio.
Lavelli cucina una vasca
Come abbiamo già detto se la versione a doppia vasca è troppo grande ma quella a un bacino non soddisfa le vostre esigenze, Innova Passione Casa offre una terza possibilità ovvero la via di mezzo con un bacino e mezzo. In altre parole, questo lavello ha un bacino di dimensioni normali e un altro più piccolo e stretto ma utilissimo per il risciacquo delle stoviglie. La novità sta nel fatto che il bacino più piccolo si trova all'interno riservato al gocciolatoio e quindi non occupa spazio supplementare. Questa versione di lavello è una delle più utilizzate nelle cucine di piccola e media grandezza ed è ormai considerato di tendenza. Ma ci sono anche altre soluzioni, con lavelli da incasso rotondi monovasca, da montare da soli o a coppia con un altro lavabo uguale o con una profondità diversa. Modello di lavandino con una vasca unica che va incassato su un piano in legno, in granito o in marmo, ad esempio su una cucina in muratura. Una scelta minimale per chi ama lo stile less is more, sempre più attuale nell'arredamento moderno. La rubinetteria non è inclusa ma si può abbinare nello stesso ordine. La serietà dell'azienda di produzione Sanindusa è un'ulteriore garanzia che Innova Passione Casa offre ai suoi clienti. L'ordine effettuato online viene subito preso in carico e il lavello sarà a casa vostra in 10 giorni lavorativi e pronto da istallare.