Scegliere i giusti
miscelatori per i lavabi della propria casa, siano essi situati in cucina o in altri ambienti come il bagno, è importante sia per una finalità estetica che per motivazioni di ordine pratico.
E' possibile, infatti, orientare la scelta su
miscelatori a collo alto o a
collo basso, miscelatori con o senza piletta, a seconda dei propri gusti personali e delle proprie esigenze. Anche la scelta del colore non deve essere sottovalutata, in quanto il rubinetto rappresenta quella finitura che può cambiare il volto del vostro arredamento: un miscelatore di colore nero, per esempio, può essere utilizzato come contrasto se avete scelto, per il vostro bagno, delle ceramiche bianche o di colore chiaro. Altrimenti potete orientarvi sui rubinetti classici realizzati in ottone cromato.
Miscelatore cucina
Il
miscelatore da cucina è uno degli accessori più importanti della casa, sia dal punto di vista estetico che pratico. La
rubinetteria permette infatti di erogare acqua nel lavello o nei lavabi delle cucine ed allo stesso tempo di avere un complemento d'arredo elegante e di design, in grado di valorizzare al meglio il locale interessato. Il contatto costante con l'acqua rende inoltre necessario dotare la cucina di un miscelatore in grado di contrastare la ruggine che altrimenti si formerebbe su doccette e bocche.
Miscelatore cucina con doccetta
I miscelatori da cucina prevedono diversi tipi d'installazione, sia ad incasso che a parete a seconda delle esigenze e del punto in cui si vorrà erogare acqua. Sarà possibile infatti installare la r
ubinetteria da appoggio direttamente sul
lavello oppure optare per rubinetti installati a muro. La presenza dei beccucci miscelatori e delle leve sanitarie permette inoltre di regolare il flusso, la pressione e la temperatura dell'acqua a seconda delle preferenze.
Rubinetti cucina con bocca girevole o doccetta estraibile
In aggiunta, si potrà scegliere fra una bocca girevole in grado di indirizzare il flusso dell'acqua nel punto scelto del lavello oppure di optare per una rubinetteria dotata di doccetta estraibile. Quest'ultima è un'opzione che garantisce di ottenere maggiore comodità in cucina e di garantire al tempo stesso l'eleganza del locale. In particolare, decidere di affidarsi ad un miscelatore da cucina con doccetta estraibile garantisce di avere uno strumento semi professionale e di aumentare il comfort durante le normali routine domestiche. Per tutte le tipologie di rubinetti è inoltre possibile sceggliere un miscelatore a collo alto oppure a collo basso, a seconda delle esigenze personali.
Rubinetti per cucina in ottone cromato
Una particolare attenzione deve essere prestata per il materiale usato per i rubinetti da cucina, realizzati interamente in ottone cromato. Una scelta che permette di contrastare l'erosione dovuta alla ruggine e prevenire fastidiosi inestetismi che richiederebbero una sostituzione del dispositivo in tempi brevi. I materiali dei miscelatori da cucina sono stati infatti scelti per la loro resistenza al tempo ed agli agenti esterni e sono perfettamente adattabili all'arredamento già scelto per i locali della casa.