Miscelatore elettrico
Il miscelatore elettrico é un dei rubinetti innovativi, nati inizialmente per i bagni pubblici, per rendere fruibile, il più velocemente possibile, il lavabo, laddove c'è un notevole passaggio di mani. Questo rubinetto con sensore sta, con il tempo, prendendo campo nelle cucine casalinghe o nelle nostre sale da bagno, proprio per la sua comodità e bellezza. La sua caratteristica principale è quella di essere molto funzionale e pratico: permette di rendere più facili le attività quotidiane facendo risparmiare molto tempo.
Caratteristiche e vantaggi del miscelatore elettrico
Una delle caratteristiche predominanti del miscelatore elettrico è quella del raggiungimento della giusta temperatura in poco tempo. Quando il rubinetto elettronico è dotato di miscelatore, si può posizionare la levetta sul livello più alto di calore e questo ci permette di avere acqua calda (anche bollente) immediatamente: basta azionare il rubinetto e attendere che si attivi la funzionalità.
Mentre, soprattutto nei bagni pubblici, si deve scegliere il modello senza il miscelatore. In questo caso il rubinetto funziona come uno tradizionale, permettendo all'utilizzatore di usare solo acqua fredda, quando occorre, evitando inutili sprechi di acqua e, di conseguenza un notevole risparmio in termini di denaro.
Design e funzionalità
Uno degli aspetti che non devono essere sottovalutati nella scelta del rubinetto elettrico per la propria abitazione riguarda senz'altro la parte estetica. I rubinetti con fotocellula devono essere in linea con lo stile della casa, non occupare troppo spazio e, ovviamente, essere funzionali.
Un'ottima soluzione è quella di scegliere un rubinetto incasso come, ad esempio, il modello Tube della
Sanindusa, con trasformatore e kit di fissaggio; una linea di miscelatori elettrici che ci permettono di ottimizzare lo spazio a disposizione.
Anche i materiali possono fare la differenza; i rubinetti in ottone cromato completi di flessibile in maglia realizzato in acciaio inox sono sinonimo di garanzia, durevolezza e resistenza come il colore silver che si adatta ad essere utilizzato in ambienti dallo stile diverso.