Rubinetteria> Supporti per doccette

Supporti per doccette

L'angolo doccia può essere assemblato in modi diversi. 
Il gruppo doccia comprende generalmente un soffione, che può essere di varie dimensioni, col suo miscelatore e rubinetteria, spesso affiancato da una doccetta più piccola e adatta per un getto mirato. 


Il soffione viene posizionato in alto, per assicurare un getto d'acqua che, scendendo dalla giusta altezza, assicuri una gradevole sensazione di pulizia a tutto il corpo, mentre la doccetta è perfetta per un lavaggio parziale.


La doccetta viene posizionata su un supporto doccia che la sorregge quando non viene utilizzata a mano. Il supporto per doccette è molto pratico quando scorre lungo un'asta che permette di decidere l'altezza alla quale posizionarla.
supporti doccia dispongono di un sistema a pressione, premendo il quale si fa scorrere il supporto stesso, con o senza la doccetta inserita, verso l'alto o il basso, secondo le proprie specifiche esigenze e preferenze. 


La doccetta può essere staccata dal suo supporto, solitamente alzandola e facendo uscire il tubo flessibile dall'incastro, per poterla utilizzare per lavarsi dirigendo il getto solo dove si preferisce. La doccetta staccata dal supporto è inoltre molto utile per provvedere alla pulizia del box doccia e dello spazio che lo comprende.

Un supporto doccetta può anche essere fissato al muro senza avere un'asta su cui scorrere, quando l'arredo bagno è progettato con il soffione principale al centro e la doccetta posizionata di fianco, ad un'altezza prestabilita. In questo caso la doccetta è utilizzabile a mano.


Naturalmente, il supporto soffione doccia sono disponibili negli stessi materiali degli altri pezzi di rubinetteria e il più utilizzato è l'abs.
L'abs cromato è un materiale stabile, molto resistente, progettato per essere inattaccabile dalla corrosione e dall'ossidazione e per resistere ad urti e graffi. 
Nell'insieme dell'arredo di un angolo doccia, di un box o di uno spazio con vasca, anche i supporti per doccette hanno un ruolo importante. E' grazie a questi piccoli ma versatili oggetti che si può usufruire del getto d'acqua della doccetta, posarla e riprenderla con facilità e immediatezza. Non è trascurabile la praticità che regala una doccetta staccabile quando si tratta di pulire il box o il rivestimento delle pareti.

Altre categorie