News> Accessori bagno guida all'acquisto

Accessori bagno guida all'acquisto

Accessori bagno guida all'acquisto

Il bagno è un luogo di personale intimità che al giorno d'oggi acquisisce sempre più valenza anche dal punto di vista della vivibilità. Non è più unicamente un locale di servizio, ma diviene un ambiente in cui si trascorre una parte importante della giornata. Le tue giornate iniziano e terminano in bagno: è lì che ti lavi, ti pettini, ti trucchi, ti vesti, ti sistemi e, quando rincasi, in bagno ti rilassi e trovi il tempo per te stessa. In questo nuovo contesto, il settore propone diversi accessori utili e funzionali che hanno il pregio di abbellire esteticamente l'ambiente.

Arredare il bagno con gusto e tecnologia

L'arredobagno moderno deve essere pregiato, elegante, estetico e pratico. Le possibilità di scegliere accessori per il bagno che rispondano a tali prerogative sono molte e non è necessario che tu spenda una fortuna.
Accessori bagno tecnologici permettono di risparmiare nei consumi di acqua, materiali innovativi semplificano la pulizia e l'igiene, oltre a garantire durata nel tempo. La rubinetteria riveste grande rilievo, ma se vuoi avere le soluzioni più funzionali, belle e non troppo costose, faresti bene a concentrarti su alcuni aspetti, senza tralasciare i dettagli.
Immagina come vorresti che sia il tuo bagno e inizia a individuare quali accessori potrebbero aiutarti.
Sono proprio i dettagli che possono fare la differenza tra un arredamento elegante e uno ''pacchiano''. No alla confusione, sì all'ordine, scegliendo accessori da bagno che possono rispettare lo stile già presente nell'ambiente. 
Se stai pensando di acquistare un nuovo mobiletto per la biancheria, oppure uno scopino per la pulizia del WC o la nuova rubinetteria, fermati un attimo ad analizzare lo stile che hai attualmente e scegli in base a questo.
Se sei indecisa o non hai una prevalenza netta e definita, il consiglio è quello di scegliere accessori bagno dalle linee classiche e tradizionali, rivisitate però in chiave moderna, con linee semplici e minimaliste senza troppe ricercatezze. 

Un volto nuovo al tuo bagno: vintage o moderno?

Se vuoi cambiare e rinnovare, allora un accessorio che rappresenta la tendenza dell'anno è senza dubbio la carta da parati per il bagno. Anche se potrebbe sembrare assurdo, ciò è possibile grazie ai nuovi materiali che formano un rivestimento resistente all'umidità, colorato, esteticamente di qualità e facilmente lavabile. Troverai modelli brillanti, classici, innovativi e anche molto creativi. Il tuo bagno assumerà un aspetto nuovo e potrai così ripensare allo stile che vorrai conferire all'ambiente a te più caro.
Se hai nostalgia dei tempi passati, niente paura. Lo stile vintage, a dispetto del termine, è sempre attuale, anche se in chiave moderna. Colori pastello, lavandini in ceramica antichizzata o con superfici volutamente opacizzate, piastrelle dalle tinte sbiadite o cementine leggermente consumate, sono solamente alcuni capisaldi caratteristici di questo genere di accessoristica da bagno. I lavandini in appoggio sono oggi molto apprezzati da chi vuole dare al bagno un aspetto tradizionale ma elegante, così come anche, al contrario, quelli da incasso rappresentano una valida alternativa. Un consiglio per rimanere nello stile indicato, è l'acquisto di un mobiletto in legno scuro con ripiano in marmo, una soluzione che sa essere vintage ma anche moderna.

L'arte del recupero e la fantasia

L'arte del recupero potrebbe salvarti da alcune incertezze. Se hai una vecchia scala in legno, potresti ripristinarla con una verniciatura ben fatta (magari in tinta opaca) e appoggiarla ad una parete del bagno. Sui gradini puoi metterci asciugamani o cosmetici.
Lo stesso puoi fare con altri pezzi ''d'antiquariato'' come piccoli tavolini, utili per depositare magliette e calze per l'indomani, riviste o un profumatore d'ambiente.
Devi essere creativa anche in bagno. Pensa a come rendere stiloso quell'ambiente. Gli accessori di arredobagno che si trovano in commercio sono molti e possono aprirti la mente a nuovi pensieri e a idee particolari.
Cerca di collegare tra loro stili e materiali guardando anche gli spazi che hai a disposizione. Se hai un bagno piccolo limitati a portasaponiscopini e altri pochi accessori capaci di fare la differenza, se il bagno è grande puoi, invece, permetterti di osare un po di più, con porta asciugamani, mensole, portariviste e mobiletti di vario genere.

  TOP