News> Rubinetteria del bagno come sceglierla

Rubinetteria del bagno come sceglierla

Rubinetteria del bagno come sceglierla

Ottenere eleganza, raffinatezza e funzionalità in bagno è possibile solo selezionando scrupolosamente gli elementi e curando l'outfit della toilette in ogni minimo dettaglio. La scelta della rubinetteria bagno gioca un ruolo fondamentale per riprodurre un'ambientazione armonica e luminosa. L'acciaio di questi accessori si adatta alla perfezione al candore della ceramica regalando bagliori metallici esclusivi e chic. Analizziamo nel dettaglio le varie proposte, dando consigli su come scegliere la rubinetteria bagno design

Rubinetteria da bagno, un tocco stilistico di gran classe

Il bagno risulta un'oasi di benessere per gli abitanti la casa, ecco che questa stanza adibita alla cura della persona deve essere progettata con accuratezza. La rubinetteria del bagno decora l'intero spazio abitativo con charme e innovazione. I rubinetti per lavabo in acciaio sono splendidi alla vista: forme squadrate eleganti e trendy si stagliano nello spazio completando un lavabo sospeso minimale e sobrio. La lucentezza dell'acciaio ben si abbina a qualsiasi stile di mobilio presente in bagno, che sia classico o contemporaneo. Questo materiale poi è facilmente lavabile, la finitura cromata garantisce alta resistenza all'usura. Che sia a incasso o a parete, una rubinetteria bagno moderna oltre a garantire un'estetica impeccabile, deve anche offrire comodità ed ergonomia. Ricordando che la funzionalità è un fattore essenziale in bagno, è possibile scegliere tra rubinetti monocomando con un'unica leva, che riducono l'ingombro al minimo o a doppia manopola. Facilmente impugnabile, una sola leva consente di scegliere il getto di acqua calda o fredda, regolandone la temperatura e il flusso. Questa tipologia di accessorio risulterà molto più comodo soprattutto per i bambini e gli anziani che potranno selezionare facilmente la temperatura ideale. 
Le tecnologiche tipologie di rubinetti ultra-moderni a cascata o automatici, funzionando a raggi infrarossi, garantiscono un risparmio di acqua perfetto sia per gli spazi domestici che per le attività commerciali, come i ristoranti e gli alberghi. 

Guida alla scelta delle rubinetterie per doccia

Per rinnovare l'angolo doccia in modo piacevole e rilassante, conviene scegliere una rubinetteria bagno doccia di alta qualità che risulta resistente ed esteticamente bella. Connubio perfetto tra funzionalità e forma, sono tante le proposte di soffioni per doccia e doccette ergonomiche che trasformano con gran gusto il proprio bagno in un angolo di paradiso. Dall'acciaio cromato che crea uno stile raffinato e ultra-moderno, alla rubinetteria in ottone che mixa in giusta sintesi innovazione e classicismo, non vi è che l'imbarazzo della scelta. La colonna doccia racchiude in quattro mura della casa un vero e proprio centro di benessere fai da te. Questo sistema moderno canalizza il getto d'acqua in diversi sbocchi che svolgono un salutare effetto idromassaggio su ogni parte del corpo. Oltre a una benefica sensazione di rilassamento, questo dispositivo garantisce anche un'azione tonificante e stimolante, regalando un benessere fisico eccellente. I saliscendi doccia sfruttano invece forme squadrate ed essenziali, concentrando in un solo prodotto praticità ed estetica. Leggeri e compatti, i pratici saliscendi doccia si abbinano con qualsiasi stile di bagno, divenendo un prodotto passepartout di grande tendenza.

  TOP