Pavimenti e rivestimenti> gres laminato sottile

gres laminato sottile

Gres laminato


 
Il gres laminato: la soluzione ideale per i tuoi pavimenti 


Quando si deve rivestire un pavimento è importante scegliere materiali resistenti e funzionali, facili da pulire e che si caratterizzino per uno stile elegante e sofisticato, come il nuovissimo gres laminato che viene utilizzato per rivestire sia pavimenti che pareti interne. Il gres laminato sottile viene posato con facilità e si presenta con poche fughe per realizzare una superficie liscia e omogenea di grande impatto visivo. L'installazione nella propria abitazione di un rivestimento in gres porcellanato sottile comporta notevoli vantaggi: è un materiale resistente al freddo e isolante, non assorbe liquidi, non si impregna di nessun odore e soprattutto, il ridotto numero di fughe, rende impossibili i depositi di sporco o polvere. Il gres porcellanato laminato è uno dei rivestimenti più eleganti e sofisticati in commercio e secondo le ultime tendenze dell'arredamento si inserisce perfettamente in contesti abitativi arredati in stile moderno o minimal chic. Officinarkitettura offre dei veri e propri dipinti in gres laminato. Dei murales che riproducono la natura, l'arte del nosto paese, disegni geometrici o patchwork; dei veri capolavori in gres sottile per uno stile urban chic.

I pavimenti sottili in gres laminato o porcellanato


I pavimenti sottili in gres laminato o porcellanato sono molto usati nelle ristrutturazioni edilizie, dato che il loro spessore contenuto vi permette di sovrapporli su pavimentazioni già esistenti. Grazie allo spessore ridotto dei pavimenti in gres laminato o porcellanato sottile è molto più semplice ed economico rimodernare la propria casa, dato che basterà applicare una rete di rinforzo in fibra di vetro e poi il rivestimento. Sia il gres laminato che quello porcellanato sono dei materiali fabbricati interamente con materie prime riciclabili, una caratteristica che li rende perfetti per chi vuole costruire una casa in un'ottica green. Le lastre di gres porcellanato possono essere naturali o smaltati, la prima tipologia conferisce al rivestimento il classico effetto marmorizzato, mentre quelli smaltati a freddo possono essere di vari colori ed essenze. Uno dei vantaggi di collocare un pavimento in gres laminato è che questo materiale non è assolutamente poroso, quindi resiste ai graffi, alle abrasioni e alle sostanze chimiche. Grespania, azienda spagnola, leader internazionale nella produzione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato, offre Coverlam, un  prodotto innovativo, frutto di anni di ricerca e sviluppo. Grazie all'introduzione della tecnologia della pressatura con laminazione Grespania è arrivata a produrre un gres porcellanato spesso 3.5 mm in formati grandi fino a 1200x3600 mm, senza perdere le tipiche proprietà estetiche e meccaniche dello stesso prodotto più spesso. Coverlam viene prodotto in vari formati e ha un supporto formato da una rete in vetroresina di 0.5 mm di spessore che ne aumenta la resistenza meccanica. Naturalmente questo gres supersottile viene realizzato in molteplici effetti, dal marmo al legno, dall'effetto pietra al cemento o al texture, e, può essere utilizzato anche per i rivestimenti dei top per cucina o per i mobili stessi.


Le piastrelle sottili in gres laminato o porcellanato 


In alternativa ai pavimenti in gres laminato o porcellanato, soprattutto se amate le superfici disomogenee e irregolari, potete acquistare le originali piastrelle in laminato o porcellanato. Le piastrelle sottilissime possono essere dipinte e rifinite con vari colori e texture, in tal modo potete creare anche delle decorazioni di particolare effetto scenografico. Tra i tantissimi modelli di piastrelle in gres porcellanato, molti preferiscono acquistare quelle che riprendono l'"effetto legno" per poterle installare anche in ambienti arredati in stile rustico o vintage. Visto che le piastrelle in gres laminato non necessitano di particolare manutenzione, sono da preferire al parquet che si sporca e si deteriora con facilità. Per uno stile elegante e sofisticato, vengono vendute anche le piastrelle in gres smaltato di colore bianco, da collocare nella zona living o nelle camere da letto, per illuminare e far risplendere questi ambienti. Le piastrelle sottili in gres possono essere anche usate per rivestire ambienti esterni come vialetti di accesso, verande, gazebi e spazi adiacenti alle piscine, ma vi consigliamo di evitare colori troppi chiari e scegliere invece tonalità più scure come il beige o il grigio.