Gres porcellanato effetto cemento
Gres porcellanato effetto cemento: piastrelle dal mood minimalista e contemporaneo
Il gres porcellanato effetto cemento è perfetto per essere utilizzato sia per interni che per esterni. Quelle in oggetto sono piastrelle versatili, mai così contemporanee come ad oggi in quanto, con il loro mood minimalista, sono perfette per chi ama un
arredamento industrial chic o minimal, il cui motto è less is more.
Il cemento, di fatto, è un materiale duttile che regala un'infinita rosa di possibilità per caratterizzare con estrema personalità ogni spazio; non a caso il gres effetto cemento assume diverse forme estetiche che, a seconda dell'effetto che si vuole dare, emergono per le rifiniture grossolane oppure raffinate.
Pavimenti sintesi di bellezza e tecnica
Il gres effetto cemento è la sintesi perfetta di bellezza e tecnica; nei fatti questi particolari rivestimenti sono elementi che esaltano gli spazi outdoor e indoor che li accolgono. Frutto della creatività di designer attenti alle esigenze della contemporaneità, questo gres è costituito da elementi perfetti per essere collocati nei pavimenti così come nelle pareti. In ogni serie, oltre alla varietà di colori, che vanno dal grigio al nero, dal beige al fango, troviamo mosaici e decori; inoltre oltre all'effetto matt, ossia opaco, molte ditte producono anche il gres porcellanato effetto cemento lappato, che da una maggiore luce agli ambienti.
Grazie alle tecnologie all'avanguardia impiegate per la sua realizzazione, il gres con effetto cemento tende a mantenersi nuovo nel tempo, ragion per cui si dimostra come la soluzione ideale per il rivestimento di spazi abitativi e commerciali. Non è tutto, perché questo speciale gres è altresì resistente alle macchie, facile da pulire e di semplice manutenzione; ecco dunque che quello in oggetto si presenta come un tipo di gres che, dopo la posa, non necessita di particolari trattamenti.
Pavimenti che fanno la differenza
Il gres effetto cemento è una tipologia di rivestimento perfetta per essere installata in spazi urbani e originale in ambienti in stili differenti, dove crea mix intriganti che rompono la monotonia e danno un pizzico di brio allo spazio. Il gres porcellanato effetto cemento non è un semplice rivestimento per pavimenti e pareti, bensì è un importante elemento decorativo che unisce a sè innovazione, praticità ed estetica ricercata.
Durabile e resistente agli urti, alle abrasioni e alle sollecitazioni; grazie a queste caratteristiche il gres effetto cemento, con la sua texture eterogenea e la sua pasta super compatta e dura è la soluzione ideale per essere posizionato in ambienti a prova di quotidianità. Inoltre, per le nostre terrazze e verande, la scelta dei designers ricade sul gres porcellanato effetto cemento da esterni, con un grip più alto che lo rende meno scivoloso. Il suo stile lo rende compatibile con mattonelle con effetti diversi; perfetto mescolato con un gres effetto marmo dove da quel tocco di contemporaneità ad un ambiente dal gusto più classico.