I
piatti doccia sono già provvisti di zigrinature adatta a rendere antiscivolo il materiale scelto per la sua manifattura, ma la presenza delle
pedane per docce permette di avere una sicurezza maggiore. L'elemento è infatti indispensabile per assicurare una maggiore presa sulla superficie in ceramica ed assicura inoltre un igiene maggiore.
Le
pedana doccia legno sono realizzate interamente in legno idrofugo e quindi adatte ad evitare ogni tipo di accumulo dell'acqua. Il materiale idrofugo permette inoltre di contrastare l'umidità presente nella stanza e che si crea normalmente nei bagni, dovuta a vapori ed all'erogazione dell'acqua. Con una pedana doccia si potrà infatti assorbire l'umidità presente nell'area relax ed allo stesso tempo di lasciare che trapassi tramite le comode fessure. La scelta del legno per la creazione della pedana è pensata per soddisfare le esigenze green degli utenti e per adottare un materiale naturale in grado di resistere alle muffe.
La
pedana in legno per il piatto doccia non è solo un'opzione per tutte le persone che vogliono il meglio per il proprio bagno in termini di sicurezza ed igiene. Si tratta infatti di un elemento unico nel suo genere ed in grado di donare un tocco elegante al
box doccia, ma anche di supportare le routine quotidiane di persone anziane oppure bambini. È facile infatti che l'accumulo di umidità ed acqua sul piatto doccia renda l'area scivolosa e potenzialmente ricca di pericoli, tutti particolari che si annullano grazie all'adozione di una soluzione semplice come le pedande doccia.
Il catalogo di Innova Passione Casa propone inoltre soluzioni adatte a varie misure del piatto doccia, dal più spazioso fino a quello più contenuto, magari destinato ad un bagno di servizio oppure a spazi ristretti. Il colore wengè dona inoltre un look affascinante ed elegante alla doccia, utile soprattutto se nella stanza sono già presenti elementi d'arredo della stessa gamma oppure di colore scuro, ma anche per mettere in risalto con un gusto raffinato e caldo gli ambienti in cui sono presenti mobili più chiari. Il contrasto fra luce ed ombra fornirà infatti un look pregiato al proprio bagno, adattandosi al tempo stesso anche ad ogni tipo di tinta prevista per le pareti antistanti.