La vasca angolare
Vasca angolare o rettangolare? Appoggiata a terra o incassata? Solo vasca o anche
box doccia? Queste sono solo alcune delle domande che ci facciamo quando dobbiamo ristrutturare una sala da bagno.
Il bagno nel tempo ha assunto un ruolo centrale in ogni abitazione, questo perché non è semplicemente un luogo funzionale, ma una zona ospitale in grado di trasformarsi in una piccola SPA e migliorare la qualità della nostra vita.
Quando gli spazi sono ridotti, ma non si vuole rinunciare ad un bagno che abbia stile, si può optare per la vasca angolare; la stessa può essere una soluzione ottimale anche in case moderne, con ampi bagni, che possono ospitare un vero e proprio angolo benessere nella propria casa.
Caratteristiche vasca ad angolo
La vasca angolare è caratterizzata da un angolo retto che solitamente corrisponde alle pareti del bagno oppure può corrispondere ad un gradino nel caso in cui sia realizzato un bagno su diverse altezze.
La vasca angolare in base alle esigenze può essere montata incassata con i piedini a terra, arricchita da un muretto intorno o accompagnata dagli appositi pannelli. Può essere di diverse dimensioni in base ai propri gusti personali ed avere una o più sedute in modo da regalarsi un comodo bagno in coppia. C'è la vasca angolare 120x120 o quella 135x135. Naturalmente deve essere completata con gli accessori e in particolare con la
rubinetteria che può essere abbinata in base ai propri gusti e alle proprie esigenze.
Vasca angolare con idromassaggio
Oltre alla versione tradizionale, è possibile scegliere anche la vasca angolare idromassaggio. In questo caso viene installato anche un apposito kit idromassaggio che consente di avere tutti i benefici, tra cui relax, ma anche un notevole miglioramento della micro-circolazione, in una comoda vasca dalle forme sinuose. Soluzione ideale per chi vuole vivere il benessere della Spa all'interno delle mure di casa. Sandindusa tra i vari modelli presenta la vasca angolare 140x140 Agres, con una seduta molto comoda e spaziosa.