Vasca piccola, soluzione ingegnosa per una sala da bagno mignon
La vasca piccola da bagno è una soluzione davvero ingegnosa per chi ha a disposizione metrature ridotte o per chi vuole inserire, nello stesso ambiente, anche una doccia. Con le sue misure contenute, questo elemento d'arredo, non è solamente un'opera di design bella da vedere, è altresì un complemento iper-funzionale e super pratico.
Che sia freestanding oppure da incasso questa tipologia di vasca ridotta, così come le sorelle di dimensioni più ampie, si caratterizza per l'eleganza e il rigore della forma; i volumi compatti, di fatto, non sacrificano nella maniera più assoluta né l'estetica né la comodità dell'elemento, la cui idea rimanda sempre a sale da bagno concepite all'insegna del relax e del benessere.
Non è tutto, perché la vasca da bagno di grandezza inferiore agli standard si adatta con facilità ai più disparati stili d'arredo bathroom; curata in ogni minimo dettaglio è sempre realizzata con materiali di qualità elevata, resistenti agli urti, ai graffi e ai detersivi aggressivi.
Inoltre, per chi ha poco spazio ma non vuole rinunciare a nulla, la soluzione è una vasca piccola con doccia; sarà sufficiente inserire un
miscelatore vasca/doccia con il flessibile e la doccetta che dovrà essere inserita nell'apposito supporto posto in alto.
La vera protagonista della toilette
Questa vasca dalle piccole dimensioni, nel modello Shortline della
Sanindusa, per esempio, è un oggetto di design dalle linee pulite; piccola e sobria è arricchita da deliziose e comode maniglie cromate, e, a seconda delle esigenze progettuali, può essere murata, completata con i suoi pannelli oppure incassata. Una vasca piccola con seduta, soluzione ottima per lavare i nostri bambini o per chi non vuole rinunciare a un bagno rilassante.
Vera protagonista della toilette, la vasca piccola è capace di andare incontro a qualunque esigenza; alcuni progetti bagno, di fatto, prediligono questa tipologia di vasca per poter installare anche i
box doccia senza creare ambienti caotici e troppo pieni.
Qualunque sia il design che la caratterizza e la composizione d'arredo a cui deve dar vita, la vasca mignon non scorda mai né la sua motivazione pratica, né quella estetica e neanche quella di comfort.
Spazio perfetto per fare il bagno e rilassarsi, la vasca piccola è un prodotto che oltre per la compattezza si distingue altresì per l'eleganza; sintesi perfetta di stile e design, questo elemento d'arredo, con la sua grande versatilità, veste la salle de bain in modo personalizzato, rispondendo con estrema razionalità ai bisogni della quotidianità.
Prodotti per bambini
Rientrano nella definizione di vasca piccola anche gli articoli studiati appositamente per i nostri bambini. Nella sezione "
prodotti per bambini" infatti, oltre ai piccoli sanitari e agli accessori bagno, troviamo anche delle piccole vasche per il bagno dei neonati, nella fattispecie la vasca Babybath della sanindusa.