€ 105.00
coprivaso slowclose aveiro della sanindusa in termoindurente bianco con cerniere in inox
Tra i vari componenti dell'arredo bagno, un elemento da non sottovalutare è il sedile coprivaso. Dovendo ristrutturare un vecchio bagno il più delle volte si sceglie il design dei sanitari, cercando di soddisfare in primo luogo il gusto estetico e mettendo da una parte il lato funzionale e la qualità della seduta. In realtà il copriwater deve garantire determinate caratteristiche: essere realizzato con materiale di adeguata resistenza superficiale, avere un'alta solidità strutturale e assicurare un soddisfacente comfort. Tali aspetti li ritroviamo tutti nel sedile slowclose aveiro, un modello realizzato dall'azienda portoghese Sanindusa che vanta una pluriennale esperienza nel settore della produzione di sanitari e una comprovata ed apprezzata qualità dei suoi prodotti. Un copri wc scadente potrà risultare scomodo, ma soprattutto tenderà ad ingiallirsi con rapidità ed avere una breve durata, costringendo alla sua prematura sostituzione.
Questo modello è realizzato in termoindurente di colore bianco ed è abbinato al wc appartenente alla serie aveiro. Tuttavia, offre un design classico con linee particolarmente morbide e spigoli arrotondati per adattarsi a molti wc in commercio dei più noti brand. Il termoindurente è un materiale ottenuto per stampaggio che assicura un'elevata resistenza superficiale ai graffi e alle sollecitazioni meccaniche e termiche, nonché una notevole facilità di pulizia mantenendo per molto tempo inalterata la brillantezza e il candore del bianco. Il coprivaso è dotato di chiusura softclose per evitare che l'asse sbatta con violenza danneggiando, a lungo andare, l'integrità strutturale. Completano le caratteristiche tecniche una coppia di cerniere in acciaio inox.
La seduta presenta misure pari a 426 x 360 mm, con uno spessore massimo di 31,5 mm e l'interasse delle cerniere per il fissaggio al wc di 166 mm. La parte superiore ha uno spessore molto contenuto di appena 15 mm e dimensioni di ingombro di 425 x 339 mm. Le misure sono molto importanti nel momento che si decide di sostituire un vecchio coprivaso, in modo d'avere la certezza di una totale compatibilità con il sanitario esistente.