€ 170.00
Vaso ospedale - vuotatoio della Sanindusa in ceramica bianca ( griglia esclusa) dimensioni 41x50.5x39.5
Per fare in modo che una persona disabile, o in fase di degenza, abbia tutte le cure necessarie e che siano rispettate le norme sull'igiene, potrebbe essere molto utile, e soprattutto a norma di legge, inserire un vuotatoio nei bagni della struttura.
Un vuotatoio è un sanitario speciale che viene utilizzato negli ospedali, nelle case di riposo e in diverse strutture di assistenza per agevolare il lavoro di smaltimento in totale rispetto delle norme d'igiene. Il vuotatoio, il cui nome deriva appunto dal verbo vuotare, viene usato per eliminare il contenuto di padelle e pappagalli orinari dei malati che non possono alzarsi dal letto e per i disabili che hanno difficoltà di movimento.
Un vuotatoio ospedaliero ha le stesse caratteristiche di qualsiasi water poiché, come quest'ultimo, viene installato a terra ed è dotato di uno scarico per permettere la fuoriuscita dei liquidi. Può essere utilizzato impropriamente come water ma, data la forma squadrata, è la soluzione ideale per lo svuotamento dei pappagalli e delle padelle. In genere il vuotatoio ospedale viene acquistato insieme a una griglia, che troverete tra i prodotti correlati, per permettere a chi attua l'assistenza, di appoggiare il dispositivo medico sopra se stessa.
Il vuotatoio è realizzato in ceramica sanitaria bianca facilmente lavabile per garantire il massimo dell'igiene in ogni momento. Il colore bianco, sia della struttura che delle finiture, rende il vuotatoio in ceramica un dispositivo perfetto per le strutture sanitarie o per i bagni di un'abitazione dove viene fatta assistenza agli anziani o a persone diversamente abili. La griglia di appoggio è realizzata in resistente acciaio inox, che mantiene la sua funzionalità nel tempo grazie alla resistenza ad agenti esterni e all'umidità.